Volontari in oratorio: attenzioni
A COLORO CHE HANNO PRE-ISCRITTO IL FIGLIO ALL’ORATORIO ESTIVO
MESSAGGIO DA LEGGERE CON ATTENZIONE
Buonasera,
vi raggiungo per avvisarvi che tra coloro che hanno compiuto la pre-iscrizione all’oratorio estivo (consegnando i moduli nei giorni prestabiliti quindi entro domenica 23 Maggio ) dovremmo essere riusciti ad accettare più o meno tutti.
Purtroppo rimane esclusa la PRIMA ELEMENTARE , infatti molte sono state le richieste di ragazzi di prima elementare e, come anche preannunciato alla riunione, avremmo dato la precedenza alle altre classi e li avremmo presi solo se ci fosse stato posto … e purtroppo posto non lo abbiamo. Quindi per quest’anno non riusciamo con grande dispiacere ad accogliere nessuno di questa fascia di età. Se ci fossero genitori volontari in oratorio con figli di prima elementare contattatemi pure che vedremo cosa si può fare.
Siamo riusciti a formare 7 gruppi che ruoteranno attorno all’oratorio di Malnate (5 in oratorio a Malnate, uno al camping e uno all’oratorio di San Salvatore)e
6 gruppi che ruoteranno intorno all’oratorio di Gurone (4 in oratorio, uno a Santa Rita e uno molto probabilmente dagli alpini).
I gruppi saranno formati da min 15 e max 20 ragazzi; avranno sempre un adulto di riferimento e 3/4 animatori a gruppo.
Purtroppo la legge è uscita solo 2 giorni fa e stiamo ancora definendo tutti i particolari ma a breve faremo un’altra riunione in cui spiegheremo proprio nel concreto cosa faremo per l’oratorio feriale, quali e come saranno divisi i gruppi, quali li spazi per ogni gruppo e in tale occasione vi diremo anche i moduli da portare per confermare l’iscrizione e quando versare i soldi richiesti.
Siamo inoltre riusciti a prendere contatti con un catering che ci fornirà porzioni monodose per i pasti e quindi ci si potrà anche fermare a mangiare in oratorio (ognuno stando nel suo piccolo gruppetto), il costo sarà di 4 euro a pasto ; ma anche rispetto a questa questione vi daremo maggiori informazioni in una riunione che convocheremo presto.
Per quanto riguarda l’accettazione di ulteriori pre-iscrizioni: al momento non riusciamo ad accettarne nessuna visti i numeri limitati. Ci piacerebbe veramente accontentare tutti ma purtroppo per quest’anno va ancora così … confidiamo nel prossimo anno!
Don Alessandro